mercoledì 23 aprile 2008

Recensione ShinyStat


ShinyStat è stato creato appositamente per le imprese (e quindi per i professionisti) del settore Internet e si occupa di rilevazioni audience e statistiche riguardanti il web. Nel corso degli anni, grazie all’enorme professionalità dimostrata sul “campo”, ShinyStat si è assicurata una considerevole fetta di clienti affezionati (dalle piccole imprese individuali alle grandi società industriali).
Le versioni disponibili sono quattro:
ShinyStat Free può essere usato esclusivamente per uso personale(senza fini di lucro);
ShinyStat Pro è ideale per un monitoraggio più professionale delle visite;
ShinyStat Business è stato pensato per chi fa del commercio via Internet;
ShinyStat ISP è, molto semplicemente, riservato ai rivenditori ShinyStat.
Come si può dedurre anche dal contatore visite inserito in questa pagina, un comune utente può quindi vedere quante persone sono entrate nel suo blog personale/sito, copiando anche in questo caso un codice prestabilito e dando così alle proprie pagine una sorta di ufficialità.
Penso sia proprio questa sua accessibilità a tutti, unita ad un livello via via crescente di offerte, il segreto del successo riscosso un po’ in tutta Italia.

2 commenti:

Emanuele Ferraro ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Emanuele Ferraro ha detto...

Ciao Gaetano, vedo che il tuo stage procede bene, e ne sono contento.

Ti consiglio di dare un'occhiata (l'avevamo accennato anche al corso) a Google Analytics, magari valutando le differenze. Non so bene quali siano stati i movimenti di Shinystat negli ultimi mesi, ma le statistiche di Google sono nate dopo l'acquisizione di uno dei più importanti servizi di statistiche e report, Urkin. Il servizio offerto da Google, se non sbaglio sempre gratuito, dovrebbe essere nettamente megliore, soprattutto per i report, che possono veramente farci capire cosa succede sul nostro sito. Ovviamente la necessità di avere statistiche avanzate non c'è per la maggior parte dei siti non commerciali, ma per chi con internet ci lavora (e ci guadagna) capire con precisione ciò che fanno i propri utenti è una cosa fondamentale!

Alla prossima, aspetto di vedere un tuo post con un pò di analisi su queste cose!!!!

Emanuele